Agriturismo Fondo dei baroni
La Calabria è una regione ricca di storia cultura e tradizioni, caratterizzata da un territorio geografico unico e particolare, che unisce le caratteristiche della montagna a quelle del mare mediterraneo. La ricchezza di differenze pedo climatiche della Calabria dona unicità pregiate di produzioni quali gli agrumi, la cipolla rossa, il peperoncino rosso, i frutti di bosco, i frutti della montagna e della frutta in genere.
È proprio in questa meravigliosa terra, a Serra San Bruno, capoluogo del Parco Naturale Regionale delle Serre Calabre che nasce la società Leonardo s.r.l. ed il suo Agriturismo Fondo dei Baroni. L’azienda si sviluppa su una superficie di 10 ettari ed ha una produzione agricola a conduzione Biologica. Oltre alla già acquisita certificazione di Bio Agriturismo, ha ottenuto da ISNART (Istituto Nazionale per le Ricerche sul Turismo) la certificazione di “Agriturismo di Qualità”
L’azienda agricola opera nel settore della produzione agroalimentare in particolare si occupa di produzione di marmellate, confetture e conserve. La produzione è basata sul rispetto delle migliori tradizioni gastronomiche calabresi, sulla selezione delle materie prime di provenienza tutta mediterranea, e sulle lavorazioni che ne preservano le caratteristiche nutrizionali, il sapore ed il colore.